Ci sono fragranze che non temono né il tempo, né le mode, e diventano classici perfetti in qualsiasi momento ed occasione.
E' questo il caso del profumo Kenzo Flower, un eau de parfum che da vent'anni è simbolo di femminilità e, in particolare, di donna frizzante, moderna e sicura di sé.
Il segreto di questa fragranza sta nella freschezza del bouquet fiorito che lo compone, ma anche nella sua presentazione decisamente glamour, nella iconica boccetta di forma allungata decorata da un rosso papavero con lungo gambo verde.
Kenzo Flower Eau de Parfum (e l'intera linea Flower by Kenzo), ha tutte le caratteristiche per diventare, come in effetti già è, un cult del genere.
Questo profumo, nato nel 2000 dalla creatività dello stilista giapponese Kenzo, è ancora oggi uno dei più attuali ed apprezzati al mondo.
L'idea di fondo di Kenzo Eau de Parfum è quella di dare un profumo al papavero, che per natura è un fiore inodore.
Ma la fantasia e la poesia possono dare concretezza ai sogni e creare magie.
E così è nata questa fragranza inaspettata, incredibilmente avvolgente e carica di sensualità, un tale successo da divenire nell'arco di qualche anno uno dei simboli più conosciuti nel mondo della profumeria di pregio.
L'originale design della boccetta completa un prodotto di grande raffinatezza e ricercatezza.
Con una sola parola, potremmo definire la fragranza di Kenzo Flower Eau de Parfum, primaverile.
Ma qual è l'odore del papavero così come immaginato dall'estro di Kenzo?
Si tratta di un poudrè fiorito la cui piramide olfattiva presenta un accordo floreale di testa che comprende la Rosa Bulgara, la Violetta di Parma e il Biancospino Selvatico; subentra poi un poudrè di cuore di vaniglia, muschio bianco ed opoponaco, per finire con un fondo di gusto spiccatamente orientale fatto di incenso.
Da questo mix deriva un profumo fresco, leggero, dolcemente e romanticamente fiorito, reso più intenso dalla vaniglia e decisamente originale dalla forza dell'incenso.
Kenzo Flower Eau de Parfum è persistente ma, al tempo stesso, delicato.
Il target di riferimento di questa fragranza è ampio e variegato.
Questo profumo piace indistintamente a donne di ogni età, etnia, ceto sociale e caratteristiche.
Sebbene risulti particolarmente gradito alle giovanissime, che ne apprezzano soprattutto l'appeal spensierato e dinamico, è perfetto anche per le donne in carriera.
Il profumo Kenzo Flower è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml, sempre nella tipica confezione in vetro trasparente con fiore dipinto.
La boccetta, famosissima, rende questo prodotto bello anche da vedere oltre che da indossare.
La versione parfum, esattamente come quella Essentielle, è più intensa e persistente rispetto a la Cologne e alla Eau de Toilette, che invece risultano più leggere, ma sempre graditissime.
Il prezzo varia in base al formato e alla versione.
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