La maison fondata dal re della New York glamour, Calvin Klein, dedica la sua linea di profumi all'uomo classico ma profondamente contemporaneo, lo stesso che ispira le celebri collezioni di abbigliamento. Amata per lo stile minimalista e senza tempo e per le campagne pubblicitarie emozionanti e sensuali, la griffe, nel 1985, fa il suo esordio anche nel campo delle fragranze, lanciando Calvin Klein Obsession for her.
L'anno dopo, sulla scia del successo della versione femminile, il maestro profumiere Bob Slattery realizza l'inconfondibile bouquet di Obsession for Men, un mix inebriante dedicato a un uomo impetuoso e sicuro di sé, che vive ascoltando le proprie emozioni.
Nelle note raffinate di Obsession, l'uomo Calvin Klein, contemporaneo e di classe, si rispecchia fino in fondo: proprio come le collezioni fashion, anche la creazione olfattiva del brand statunitense affascina e seduce al primo istante, combinando il lusso con un pizzico di provocazione. A renderla unica è l'inedita composizione: Obsession, profumo da uomo speziato e orientale, si apre con un tripudio di freschezza, grazie ai sentori agrumati di mandarino, lime, pompelmo e bergamotto, a cui si uniscono punte speziate di cannella e coriandolo.
Nel cuore, vibrante e virile, si riconoscono le note fiorate di garofano e gelsomino, equilibrate da salvia e bacche rosse, e scaldate da mirra, noce moscata e legni di pino e sequoia brasiliana. Infine, la scia, talcata e persistente, è un richiamo irresistibile e, grazie a una sinfonia di ambra, sandalo, vaniglia, vetiver, patchouli e muschio, promette di risvegliare i sensi e restare impressa nella memoria.
Proprio come tutti i profumi firmati Calvin Klein, Obsession presenta una confezione pienamente in linea con lo stile della maison: il credo "less is more", le forme classiche e il design puro e minimalista si ritrovano facilmente nella boccetta di vetro tondeggiante, decorata solo con il nome e il logo, stampati in caratteri moderni.
Anche la scatola, proposta in un classico beige, riprende la stessa elegante semplicità ed è inoltre realizzata con carta riciclata. La casa di moda è notoriamente attenta all’ambiente e Obsession da uomo, è per Calvin Klein il profumo che deve promuovere la passione, anche quella per il mondo che ci circonda.