Leggerezza, vivacità e armonia: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono Acqua di Giò, una fragranza che porta con sé il ritmo del mare, l'aroma intenso della terra e il senso di libertà della brezza marina. Grazie al suo bouquet inconfondibile, in cui la penetrante dolcezza degli agrumi si fonde alla forza del sole e del mare, questa celebre essenza maschile rappresenta ormai da oltre 20 anni l'identità di un uomo dallo spirito libero, sicuro di sé e del proprio fascino.
Il profumo maschile di Giorgio Armani, Acqua di Giò è nato con l'intento di celebrare l'isola di Pantelleria: i suoi colori forti e sensuali, il blu intenso del mare, il nero delle rocce vulcaniche, l'azzurro trasparente del cielo e la forza impetuosa del vento costiero. Queste sono le materie prime che hanno ispirato il maestro profumiere Alberto Morillas in una delle sue più celebri creazioni: Acqua di Giò presenta note di testa fresche di bergamotto, lime e mandarino, note di cuore inebrianti di coriandolo e ciclamino, sfumate appena dalle essenze di patchouli e muschio che caratterizzano le note di fondo. Un'armonia dal fascino intenso, che ricorda le figure della mitologia classica: perfezione ed eleganza, ma anche una pennellata di impeto selvaggio.
Nel corso della sua lunga presenza sul mercato delle fragranze di alta classe, il profumo di punta della maison Armani, Acqua di Giò, è stato incarnato da testimonial splendidi: dal top model tedesco Lars Burmeister fino all'affascinante Jason Morgan, protagonista dell'ultimo spot in bianco e nero. Numerosi sono anche i grandi nomi del panorama artistico che hanno firmato le campagne per le essenze Armani: dall'acclamato fotografo Matthew Brookes, a registi di importanza mondiale, come Herb Ritts e Bruce Weber. Tutti i più celebri spot Acqua di Giò sono accomunati da una formula semplice e minimalista, ma che racchiude un profondo significato simbolico, in cui il fascino intenso del mare e la sensualità selvaggia dell'uomo si mescolano in una fragranza inconfondibile.